hidden

  • LAVORA CON NOI


Lavora con noi

Grazie alla continua crescita ed espansione dei mercati globali della Simar Group, ciclicamente vengono aperte le selezioni per la ricerca di figure specializzate da collocare nelle diverse Aree di Business.



La Simar Medical spin-off della Simar Group srl, azienda marchigiana leader nel settore della progettazione industriale avanzata, è alla ricerca di ingegneri, esperti e professionisti per l’espansione del proprio centro di Ricerca e Sviluppo nelle Marche.

Offriamo:
• Contratto di lavoro con retribuzione mensile netta da €2.000 a €2.600 netti al termine del periodo di prova;

• Vitto e alloggio in appartamento o struttura convenzionata, con copertura dei costi di utenze;

• Opportunità di accedere ad un Master di formazione superiore in Management e Strategia di impresa presso ISTAO di Ancona;

• Collaborazione con un team di eccellenza, sotto la guida del Prof. Bruno Siciliano, eminente professore ordinario di Automatica e Robotica presso l'Università Federico II di Napoli.

Area Meccanica: progettazione CAD; analisi strutturale e FEA; modellazione cinetica e dinamica; prototipazione rapida; sistemi termodinamici; progettazione sistemi idraulici e pneumatici; conoscenza normative sulla sicurezza e degli standard tecnici; analisi di fattibilità; valutazione affidabilità e durabilità dei sistemi meccanici.

Area Elettronica: progettazione schede elettroniche, PCB, sistemi IoT e sistemi embedded; sviluppo firmware in C/C++; integrazione di sensori ottici, termici, chimici e MEMS avanzati; integrazione di microcontrollori e microprocessori; analisi di fattibilità; conoscenza di normative e standard internazionali.

Area Software: progettazione di software embedded; elaborazione segnali; sistemi real-time; progettazione di sistemi distribuiti e scalabili; sviluppo full-stack; programmazione nei linguaggi Java, C++, Python; sviluppo APP per IoS e Android.

Area Intelligenza Artificiale: integrazione di modelli di Machine Learning; utilizzo di tecniche di NLP e modelli GPT, BERT e Transformer; implementazione ed addestramento di reti neurali artificiali; sviluppo di modelli di Data Mining, pattern recognition e analisi predittiva.

Area Robotica: progettazione controlli automatici; implementazione di tecniche di Computer vision; sistemi di robotica mobile; progettazione di componenti robotici; sistemi di controllo in tempo reale; robot collaborativi; applicazioni per l’automazione industriale.

Area Biomedicale: progettazione di dispositivi medicali e biomeccanici; conoscenza di materiali biocompatibili; capacità di condurre test di laboratorio; strumenti avanzati di imaging per la diagnosi medica; piattaforme di telemedicina e dispositivi indossabili; conoscenza delle normative sulla privacy e la sicurezza dei dati sanitari.

Area Design Industriale: progettazione ergonomica; conoscenza dei materiali e dei processi di produzione; capacità di coniugare funzionalità ed estetica; progettazione concettuale; analisi di fattibilità; valutazione impatto ambientale ed analisi del ciclo di vita del prodotto.

I professionisti che vorranno candidarsi dovranno inviare una mail corredata del Curriculum Vitae ed il trattamento alla privacy, indicando la propria area di competenza all'indirizzo :
amministrazione@simargroupsrl.com